RESI, CANCELLAZIONI E CAMBI
COME DEVO PROCEDERE PER UN RESO?
Gli articoli devono essere restituiti nelle loro condizioni originali, a condizione che non siano stati lavati o utilizzati e che conservino le etichette e gli adesivi igienici originali ancora attaccati, entro 30 giorni dal ricevimento dei prodotti. Nel caso di Regno Unito e Stati Uniti, il periodo massimo di restituzione è di 15 giorni.
Per tutti gli ordini effettuati a partire dal 25 novembre, estendiamo il periodo di reso fino al 10 gennaio.
Per effettuare un cambio taglia e/o un reso, seguire le istruzioni riportate nel link sottostante.
QUANDO VERRÀ ELABORATO IL MIO RESO E QUANDO RICEVERÒ IL RIMBORSO?
I resi possono richiedere da 7 a 10 giorni lavorativi dalla data di consegna per essere valutati ed elaborati da noi. Una volta elaborato il reso o il rimborso, riceverete un'e-mail di notifica.
I rimborsi saranno elaborati attraverso il metodo di pagamento originale utilizzato per effettuare l'ordine. A seconda del metodo di pagamento o della banca, si prega di attendere fino a 10 giorni lavorativi prima che l'importo rimborsato venga riportato sul conto.
CHI SI FA CARICO DELLE SPESE DI RESTITUZIONE?
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente. Tali costi saranno detratti dall'importo del rimborso:
Spagna 4€.
Portogallo 6€.
UE 11€.
CONDIZIONI PER I RESI AL DI FUORI DELL'UE
Le restituzioni al di fuori dell'UE devono essere segnalate attraverso il nostro strumento di restituzione, e il cliente sarà responsabile della scelta del vettore più adatto a lui/lei e della spedizione.
Si prega di notare che:
L'indirizzo per la restituzione e altri dettagli sono disponibili seguendo le istruzioni dello strumento di restituzione.
Ricordatevi di richiederci la fattura originale e la DUA dell'ordine per effettuare il reso, che deve viaggiare insieme alla documentazione di reso per evitare costi doganali aggiuntivi.
È importante che non siano trascorsi più di 15 giorni dalla data di ricezione dell'ordine per effettuare il reso, ed evitare così costi doganali aggiuntivi nella gestione del reso. Nel caso improbabile di un reso dopo 30 giorni, la dogana ci penalizzerà e il cliente dovrà farsi carico di un costo aggiuntivo pari al +21% dell'importo degli articoli resi. In questo caso, tale importo verrà detratto dall'importo totale da restituire.
Per le restituzioni al di fuori dell'UE, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico dell'acquirente, come indicato nella normativa sul commercio al dettaglio.
Molis&co non copre eventuali spese doganali e accetta solo resi al di fuori dell'UE inviati DAP (Delivered At Place). I resi inviati senza pagare le spese doganali saranno detratti dal rimborso; se questo copre l'intero importo del rimborso, non sarà emesso alcun rimborso.
Al momento della spedizione è necessario dichiarare il valore effettivo degli articoli. In questo caso dovete dichiarare il valore corretto che avete pagato per gli articoli e che troverete sulla fattura. Dichiarare un valore pari a 0 ci crea solo problemi nell'elaborazione del reso e può ritardare il rimborso.
POSSO MODIFICARE O CANCELLARE UN ORDINE?
Affinché gli ordini arrivino rapidamente al vostro indirizzo, una volta effettuato il pagamento vengono preparati nel nostro magazzino. Per questo motivo non possiamo cancellare o modificare l'ordine in questa fase. Vi chiediamo invece di seguire la procedura di reso quando l'ordine arriva al vostro indirizzo.