BENEFICI DEL SACCO NANNA E I NOSTRI CERTIFICATI
Sacco nanna per neonati invernale Un sacco nanna per neonati (di qualsiasi tipo) ha molti benefici e vantaggi. Per un sonno sicuro, è il più raccomandato dagli esperti. Per i piccoli, l'ora del sonno è una parte molto importante della loro routine quotidiana e della loro salute fisica. Ti raccontiamo tutte le ragioni per cui consigliamo l'uso del sacco nanna.
- Il sacco nanna evita che il tuo bambino si scopra durante la notte.
- Offre sicurezza, evitando che si attorciglino o rimangano intrappolati tra le lenzuola o le coperte, proteggendoli così dalla sindrome della morte improvvisa.
- Il sacco è comodo e dà una sensazione di libertà totale di movimento all'interno del sacco.
- Mantiene la temperatura corporea per tutta la notte e lo protegge dall'ipotermia.
- Migliora la qualità del sonno.
- È pratico, include una doppia cerniera per il cambio del pannolino.
- È realizzato senza l'uso di plastica e certificato GRS (Global Recycled Standard).
- È mooolto morbido!
Da molis&co ciò che ci importa di più è la qualità dei tessuti, per offrire il miglior riposo ai più piccoli.
CERTIFICATI DELLA NOSTRA PRODUZIONE Lottiamo sempre per ottenere la massima comodità e qualità.
- Acquistando i nostri prodotti contribuisci alla produzione responsabile di cotone grazie alla nostra collaborazione con Better Cotton, un'associazione no-profit che promuove lo sviluppo economico sostenibile delle fattorie di cotone in tutto il mondo. Il nostro obiettivo è ridurre l'impatto ambientale della coltivazione del cotone attraverso investimenti nella coltivazione stessa, riducendo il consumo di acqua e facendo un uso più responsabile della terra.
- I nostri prodotti portano il sigillo del certificato OEKO-TEX Standard 100, l'etichetta ecologica leader mondiale per i prodotti tessili. Tutti i componenti dei nostri prodotti sono stati testati e sono privi di sostanze chimiche e nocive per la salute. In questo test, si tengono in considerazione numerose sostanze regolate e non regolate, che possono essere dannose per la salute umana.
- Vogliamo dare una seconda opportunità a tutte le plastiche delle bottiglie e degli imballaggi già generati. Con questo obiettivo, includiamo fibra di poliestere riciclata per il riempimento dei nostri sacchi nanna per neonati. Questa fibra di poliestere è certificata dal "Global Recycled Standard" (GRS). Il GRS è uno standard di prodotto internazionale, volontario e completo che stabilisce i requisiti per la certificazione da parte di terzi del contenuto riciclato, della catena di custodia, delle pratiche sociali e ambientali e delle restrizioni chimiche.
Per queste e molte altre ragioni, acquistare da molis&co è sempre una buona scelta, sia per il tuo bambino che per il pianeta.
QUAL È LA DIFFERENZA TRA IL BAMBÙ E IL COTONE?
La fibra di bambù è più morbida del cotone e del cotone biologico. Il suo tatto è più simile alla seta. Il cotone biologico è un'opzione più sostenibile rispetto al cotone "ordinario" perché non utilizza insetticidi né pesticidi, si procura un consumo più efficiente di acqua, ecc.
Tuttavia, l'impatto ambientale della coltivazione del cotone biologico è maggiore rispetto a quello del bambù. Il bambù è una pianta selvatica, che richiede pochissima acqua e fertilizzanti. Grazie alla sua rapida crescita, necessita di una superficie relativamente minore. Pertanto, è un tessuto più morbido e più sostenibile del cotone.